ABOUT

CHI È GIULIO MOSCA?

Giulio Mosca AKA ilbaffogram è un fumettista, illustratore e content creator con la passione per la pizza e per i bacini 💙🍕

BIO

LA STORIA DI GIULIO

Classe 1991, Giulio Mosca è il creatore del Baffo.
Nasce a Genova e si trasferisce a Torino all'età di vent'anni, dopo aver conseguito una borsa di studio per lo IED (istituto Europeo di Design) dove si laurea in Graphic Design
Comincia a lavorare come freelance già durante il percorso di studi per diverse agenzie in tutta Italia. Nel 2014, poco dopo essersi laureato ed essere stato assunto come motion designer, si licenzia per fondare una startup nel settore gastronomico insieme ad altri due soci. Si occupa della direzione creativa e della comunicazione. Il personaggio del Baffo nasce nel Natale del 2016.
Nel novembre 2017 esce la prima graphic novel dell’autore: “La Notte dell’Oliva”, edita ManFont, ad aprile 2018 la seconda pubblicazione: “Sublimi Banalità Quotidiane”, una raccolta delle vignette pubblicate sul web affiancate da diversi scritti inediti, edita sempre da ManFont.
Da febbraio 2018 Giulio Mosca lascia il lavoro nella startup da lui fondata per dedicarsi interamente alla carriera da autore e parallelamente lavora come consulente per diverse aziende e insegna allo IED di Torino.
Nel novembre 2018 esce la sua seconda graphic novel: "La Fine del mondo di Qualcun Altro" (ManFont).
Nell'ottobre 2019 esce la sua prima raccolta di poesie illustrate per Longanesi "Le Poesie si Possono Disegnare" e nel gennaio 2021 viene pubblicata la sua prima graphic novel con una "major": "Clorofilla", edita da Feltrinelli.

yt_image

NOT ORDINARY INFLUENCER 💙

Il termine influencer viene spesso utilizzato con accezione negativa a causa delle persone che, sfruttando la loro popolarità, sono diventate canali di televendita costante, proponendo a chi li segue prodotti e servizi senza neppure accertarsi di ciò che stanno "consigliando".
Ecco, io non sono questo.
Sono profondamente grato nei confronti delle persone che mi seguono e nutro verso di loro un profondo rispetto. Per questo, ma anche per amor proprio, seleziono attentamente ogni singola offerta di collaborazione che mi viene proposta, finendo con l'accettare solo quelle relative a prodotti o servizi che utilizzerei davvero nella vita di tutti i giorni e stringendo partnership solo ed esclusivamente con Brand che condividono i miei stessi valori.

ALCUNI DEI BRAND CHE HANNO VOLUTO LAVORARE CON ME: